Francavilla: il rossoblu Chidichimo al Torneo di Viareggio


Non soltanto Marco Colonna, ma anche un altro calciatore francavillese prenderà parte alla sessantottesima edizione della “Viareggio Cup”. Si tratta di Costantino Chidichimo, centrocampista classe ’97, con un passato tra le fila dellw giovanili del Cosenza e ora in forza al Francavilla in Sinni. In questa stagione sette presenze in casacca rossoblu in campionato e diverse presenze da titolare in Coppa Italia con tanto di gol.
Il giovane mediano sinnico è stato convocato dalla compagine statunitense dei White Plains, che è inserita nel Girone 7 insieme al Genoa, al Bologna e al Rijeka (Croazia). La compagine statunitense, guidata da un tecnico calabrese, esordirà il prossimo 15 marzo contro il Bologna.
Una convocazione importante per una manifestazione importantissima non solo a livello nazionale e internazionale...
Si diciamo che dopo vari sacrifici sono riuscito ad ottenere una convocazione importantissima che potrà essere molto importante per la mia carriera.
Emozioni e sensazioni prima del debutto ufficiale?
L emozione è tantissima soprattutto sapendo che la prima partita sarà contro il Bologna ,poi spero di fare bene in modo di poter avere visibilità da altre società professionistiche.
Intervista pubblicata su La Nuova del Sud del 13/03/2016
